Ogni tanto esageriamo

Recensione di del 28/07/2017

Osteria Mangia e Tas

Dietro consiglio di uno dei commensali puntiamo a fare un’abbondante cena in questo locale fuori Milano. Già dal nome del locale si capisce che il problema di cosa mangiare è già risolto: il menù è uno solo.

Pronti via… abbiamo iniziato col classico tagliere di affettati misti con contorno di verdure varie come cipolle e peperoni, torta frittata, crema di funghi.

Passiamo al doppio primo: risotto alle zucchine e pasta al sugo di funghi. Entrambi i piatti sono veramente squisiti ma a dover sceglierne uno andrei sicuramente sulla pasta all’uovo: le quantità sono abbondanti ma siamo stati capaci di fare il bis soprattutto sulla pasta.

Per i secondi ci hanno servito delle fettine di carne e patate arrosto: una carne tenerissima da fare il bis e ci sarebbe stato un altro giro ma non volevamo esagerare.

Infine un tagliere di formaggi vari, da sottolineare lo gorgonzola, servito con noci e miele.

Il vino che ha accompagnato tutta la cena è un Valpolicella classico e saporito.

Per chiudere la cena ci hanno servito un tris di dolci fatti tutti in casa (ottima la millefoglie) ed un caffè con cannella e grappa.

Una nota per il servizio al tavolo che è sempre stato gentile e disponibile.