Un secondo piatto pazzesco: aggiungi un ingrediente ai rollè di pollo per un risultato super goloso - Ilmangione.it
Basta aggiungere un ingrediente per trasformare un semplice rollè di pollo in un piatto davvero strepitoso.
Il pollo è uno degli ingredienti più versatili della cucina italiana. Perfetto per chi segue un’alimentazione leggera perché può essere mangiato alla griglia con delle verdure ma può essere utilizzato anche per preparare delle gustose insalate. Il pollo, inoltre, abbinato ad altri ingredienti, può dare vita a dei piatti davvero golosi e succulenti e il rollè di pollo fa parte di questa categoria.
Il rollè di pollo può essere preparato con verdure, salumi e formaggi ma quello di oggi è un piatto davvero strepitoso che piace sia agli adulti che ai bambini. Con le festività, poi, alle porte, rappresenta un’ottima soluzione per una cena o un pranzo con gli amici.
La ricetta del rollè di pollo super goloso: da provare subito
I rollè di pollo di oggi sono perfetti per chi ama concedersi una coccola culinaria. Sono davvero golosi e sono amati anche dai bambini, compresi quelli grazie a quel formaggio filante che rende tutto più appetitoso. Per prepararli bastano pochi ingredienti e pochi minuti. Si tratta, infatti, di una ricetta veloce e molto semplice.
Ingredienti per 3 rollè:
3 fette grandi di petto di pollo
90 g di prosciutto cotto
60 g di provola o scamorza
15 fettine sottili di bacon

Prendete le fette di pollo, adagiatele su un piano da lavoro e battetele leggermente. Su ogni fetta, posizionate il prosciutto cotto e il formaggio e arrotolatela su se stessa. Adagiate ogni rollè sulle fette di bacon e avvolgete ancora su se stesso. Ponete i rollè in una padella senza aggiungere grassi. Coprite con un coperchio e fate cuocere per 7/8 minuti per rendere croccante il bacon il cui grasso si scioglierà permettendo una cottura ancora più omogenea.
Come consiglia la pagina Instagram “Una stella in cucina”, passateli ora in forno per 5-6 minuti per far cuocere bene il pollo. Potete anche utilizzare la friggitrice ad aria. Sia per ultimare la cottura in forno o in friggitrice ad aria non è necessario aggiungere grassi. Terminata la cottura, servite i rollè ben caldi. Il risultato è un piatto davvero pazzesco, nutriente e perfetto per chi ama mangiare solo un piatto e non più portate.
Visualizza questo post su Instagram
Potete sostituire il bacon anche con della pancetta o dello speck con cui i rollè sono altrettanto buoni anche se il sapore del bacon rende il piatto ancora più saporito. I rollè di pollo, inoltre, sono un ottimo svuota frigo perché possono essere farciti anche con i salumi e i formaggi che avete già in frigorifero.
