
Non tutti lo sanno, la città italiana dove vive Alessandro Borghese: lo immaginavi? (Fonte Instagram @borgheseale) - Ilmangione.it
Non tutti sanno dove vive Alessandro Borghese che, pur viaggiando molto per lavoro, ha scelto di stabilirsi in una città precisa.
Alessandro Borghese è uno degli chef italiani più famosi grazie non solo ai suoi ristoranti, ma ai programmi televisivi che conduce. Con 4 Ristoranti ha ottenuto un successo clamoroso e, ancora oggi, continua a girare l’Italia alla ricerca dei migliori ristoranti sparsi per il territorio. Nato a San Francisco, Borghese si è appassionato al mondo della ristorazione da giovanissimo cominciando a lavorare sulle navi da crociera.
Dalla cucina alla televisione, il passo per Borghese è stato breve riuscendo a far appassionare grazie al suo talento e alla sua simpatia sempre più persone al mondo della ristorazione. Nonostante il successo televisivo, Borghese continua a dedicarsi alla ristorazione e, dopo Milano, a giugno del 2022, ha aperto il suo secondo ristorante AB – Il lusso della semplicità a Venezia.
Tra gli impegni televisivi e i suoi ristoranti, Borghese viaggia tantissimo ma dove vive lo chef?
La città in cui vive Alessandro Borghese: la scelta dello chef
Avendo due ristoranti, uno a Milano e uno a Venezia, Alessandro Borghese ha scelto di vivere con la moglie Wilma Oliverio nel 2009, con le figlie Arizona e Alexandra per stare vicino ai suoi ristoranti e ai suoi team. Nel capoluogo lombardo, Borghese ha trovato il posto ideale per crescere professionalmente, per seguire i suoi locali senza mettere da parte il suo impegno televisivo.
La dinamicità di Milano rappresenta il punto d’incontro ideale per la sua creatività e le sue idee innovative da attuare sia nei suoi ristoranti che nei suoi locali. Il ristorante di Milano, in particolare, si trova a pochi passi dalla casa in cui vive con la propria famiglia.

Dinamico, moderno e con uno sguardo sempre diretto al futuro, Borghese si trova perfettamente a proprio agio a Milano dove riesce a dedicarsi non solo ai suoi affetti, ma anche ai suoi ristoranti e ai vari progetti televisivi. L’appartamento arredato con elementi di design moderni e originali si trova in uno dei quartieri più moderni e importanti del capoluogo lombardo ovvero City Life.
Il quartiere, oggi, è uno dei più ricercati e permette di raggiungere facilmente le altre zone della città. Gli appartamenti di City Life sono ampi, spaziosi e molto luminosi il cui prezzo, però, non può essere sostenuto da tutti. Insomma, un quartiere all’avanguardia in cui è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno quello scelto da Borghese che, dopo aver vissuto per lavoro anche in altre città come Londra, San Francisco, Parigi, New York e Copenaghen ha trovato in Milano la sua isola felice.