
5 mete economiche ma bellissime-ilmangione.it
Se vuoi partire per un viaggio, senza spendere una fortuna, puoi farlo senza problemi. Ecco 5 mete da tenere in considerazione
Chi l’ha detto che per fare una bella vacanza bisogna spendere una fortuna? Ad oggi, si può optare per mete molto belle ed economiche, il che costituisce un vantaggio, non solo perché si risparmia denaro, ma anche perché si può godere di relax, divertimento, e nuove conoscenze.
Se avete un budget ridotto, ma non volete rinunciare a quanto sopra descritto, ecco alcune affascinanti destinazioni che potete valutare.
5 mete affascinanti ed economiche da mettere nella wish list: risparmio e relax assicurati
Tra i luoghi economici che bisognerebbe mettere nella lista dei desideri, da visitare almeno una volta nella vita, c’è sicuramente Sofia, in Bulgaria.

Con meno di 30 euro a testa al giorno, avrete modo di vedere la città, che vanta una storia millenaria. Tra monumenti, negozi tipici, escursioni, potrete immergervi in nuove atmosfere e conoscere meglio la loro cultura, che ha radici molto antiche. Da mettere nella lista dei luoghi da vedere assolutamente, il Monastero di Rila e la grotta di Ivan Rilski. Il monastero è patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
E ancora, tra i luoghi da non perdere c’è Lisbona, capitale del Portogallo. Resterete affascinati dai colori della città e luoghi ricchi di storia. E ancora, che dire di una visita a Praga, in Repubblica Ceca? La sua atmosfera bohémien vi conquisterà, nonché le architetture medievali, castelli e piazze, che vi resteranno impressi.
Per chi vuole vivere le atmosfere del Marocco, non si può non visitare Marrakech. Qui spiccano edifici sfarzosi e giardini affascinanti, che vi incanteranno. Si tratta di un luogo economico e con circa 30 euro al giorno potete trovare soluzioni che comprendano vitto e alloggio, visite ai luoghi di interesse e anche trasporti. C’è molto da vedere ed è un’occasione unica per immergervi nell’esplorazione di mercati, ristoranti tipici, e molto altro ancora. Un’esperienza tutta da vivere.
Infine, per chi cerca un po’ di relax, è possibile prendere in considerazione una meta come le Canarie in Spagna. Potrete scegliere se visitare Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, La Palma, La Gomera, Lanzarote, El Hierro. Sono luoghi il cui fascino è noto, e che, se siete appassionati di attività da svolgere nell’acqua, sono l’ideale per svagarsi un po’. D’altronde andare in vacanza significa rilassarsi, divertirsi, apprendere, e se si può farlo senza alleggerire troppo il portafogli, è di certo un gran vantaggio.