
Vacanze d'ottobre, Bruno Barbieri consiglia questa meta: "Luogo ideale" (Fonte Instagram @brunobarbieri_chef) - Ilmangione.it
Bruno Barbieri svela il luogo ideale dove poter trascorrere le vacanze d’ottobre e il dettaglio da valutare prima di scegliere la meta.
Bruno Barbieri non è solo uno chef ma anche un personaggio televisivo che, da esperto di viaggi e ristorazione, gira l’Italia alla ricerca dei migliori alberghi. Il programma 4 Hotel è ormai diventato famosissimo e seguitissimo dal pubblico che, attraverso i consigli di Barbieri, riescono a prenotare hotel più accoglienti per godersi con più tranquillità le vacanze.
Per ogni stagione, Bruno Barbieri ha una meta ideale da scegliere e, in vista delle vacanze d’ottobre che permettono di viaggiare a prezzi più contenuti, il giudice di Masterchef Italia consiglia quelle che considera le mete ideali.
La meta giusta da scegliere per le vacanze d’ottobre secondo Bruno Barbieri
Sulle pagine di Vanity Fair, Bruno Barbieri ha non solo svelato il luogo ideale per una vacanza d’autunno, ma anche quella che è la sua vacanza del cuore ovvero una crociera che permette di conoscere la vita da mare ma anche di conoscere più posti in pochissimi giorni. Tra i luoghi che Barbieri considera bellissimi e che meritano di essere visitati ci sono sicuramente Malta e il Marocco dove è possibile gustare anche un’importate tradizione culinaria.
Come destinazioni dove andare per le vacanze d’ottobre o, in generale, per i mesi invernali, Bruno Barbieri consiglia sempre di scegliere luoghi in cui c’è acqua. La vacanza ideale ad ottobre, dunque, per Barbieri ha come meta un luogo sul mare, ma anche sul lago. A tal proposito, il luogo del cuore di Bruno Barbieri è un’Isola in Venezuela ovvero Los Roques, un arcipelago corallino situato nel mar dei Caraibi.

Tra le tante isole dell’arcipelago, tuttavia, la preferita dello chef è Gran Roque, «un posto pazzesco, per le spiagge, il mercato di pesce, le persone, un’isola dove sembra che il tempo si sia fermato. Qui per me è come essere a casa, ho tanti amici che mi aspettano di anno in anno», racconta a Vanity Fair.
Per Barbieri, invece, sarebbero da evitare le Maldive che, secondo il suo parere, negli ultimi anni, hanno perso il fascino di essere una destinazione da sogno per trasformarsi in un brand per il gran numero di vip che, ogni anno, le scelgono sia per le vacanze invernali che estive.
Insomma, per Barbieri, anche le vacanze d’ottobre hanno un fascino più suggestivo e particolare se si sceglie come meta un luogo in cui l’acqua è l’elemento fondamentale.