Le 10 mete più economiche nel mondo: molte sono in Europa, da vedere assolutamente - Ilmangione.it
Per godersi una splendida vacanza non serve spendere una fortuna: basta scegliere una delle 10 mete più economiche nel mondo.
Per andare in vacanza, non occorre spendere cifre esorbitanti per trascorrere qualche giorno in totale relax e conoscere nuovi posti. Per viaggiare e concedersi un soggiorno in un luogo da sogno, infatti, è sufficiente scegliere le mete giuste. Nel mondo, ma anche in Europa, infatti, ci sono 10 mete davvero paradisiache e che sono considerate tra le più economiche da scegliere.
Alcune mete super economiche si trovano a poche ore di aereo dall’Italia mentre altre sono decisamente più distanti ma vale la pena sceglierle sia per la bellezza che per i prezzi super accessibili sia durante i mesi invernali che durante l’estate.
Le mete economiche da scegliere in Europa e nel mondo per una vacanza da sogno
Chi ama visitare le città ricche di storia, di arte e cultura non può non organizzare un viaggio a Sofia, in Bulgaria dove è possibile trascorrere una vacanza totalmente immersi nella cultura locale con circa 30 euro al giorno a persona. Prenotando una visita guidata si ha la possibilità di visitare i numerosissimi monumenti e scoprire anche le tradizioni del luogo.
Tra le mete low cost europee, poi, merita una menzione speciale Lisbona, meta perfetta per chi ama scoprire nuove culture ma anche per i più giovani alla ricerca del divertimento. Super affascinante con i suoi colori, i suoi edifici e le sue tradizioni, poi, tra le mete più economiche per una vacanza c’è anche Marrakech dove, con circa 30 euro al giorno, è possibile avere vitto, alloggio, visite e trasporti compresi! anche con un budget limitato, la città offre la possibilità di esplorare mercatini e luoghi tipici del posto.

Tra le città più belle e più affascinanti nel mondo c’è sicuramente Praga che rientra di diritto tra i luoghi più economici da scegliere per una vacanza lunga, ma anche per un semplice weekend. Tra castelli, ponti e piazze, Praga offre davvero di tutto, compresa una movimentata vita notturna per il gran numero di locali in cui mangiare e trascorrere una serata.
Sono considerate mente economiche, anche Hanoi, la capitale del Vietnam, dove con 24 euro al giorno si ottengono alloggio, pasti e trasporti e Bucarest, in Romania dove, il prezzo giornaliero per vitto e alloggio costa intorno ai 40 euro. Spostandosi in una zona più lontana dall’Italia, una meta low cost è Siem Reap, in Cambogia dove potrete scoprire l’affascinante complesso dei templi di Angkor, anche al tramonto e all’alba per circa 15 euro.
Per chi ama il mare, sia d’inverno che d’estate, le Canarie sono da sempre considerate una meta low cost rispetto a luoghi marini più lontani. Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, La Palma, La Gomera ed El Hierro sono mete super gettonate, ma prenotando in anticipo, si riesce a godersi una vacanza senza spendere una fortuna.
Le ultime due mete che vale la pena tenere in considerazione quando non si ha un budget illimitato sono Antigua Guatemala che è ancora orfana del turismo di massa e dove ci si puo godere una vacanza paradisiaca e Delhi, in India che rappresenta anche un viaggio introspettivo e dell’anima.
