Solo 3 ingredienti, zero sensi di colpa: i dessert veloci amici della bilancia - Ilmangione.it
Mangiare dolci senza sentirsi in colpa si più: le ricette per preparare dessert veloci e amici della bilancia. Si preparano in pochi minuti.
Essere a dieta non significa rinunciare ai dolci che rappresentano una coccola per gli occhi e il palato. Concedersi un dessert a fine pasto è un regalo a cui è difficile rinunciare. Spesso, infatti, chi segue una dieta rigida, fa fatica a rinunciare ai dolci che, spesso, diventano l’oggetto del desiderio anche da parte di persone che, abitualmente, preferiscono il salato al dolce.
Mangiare un biscotto o una fetta di torta, tuttavia, può essere concesso anche a chi segue un’alimentazione rigida. Basta, infatti, scegliere gli ingredienti giusti, combinarli tra loro e servire dessert che, non solo si preparano in poco tempo ma non vi fanno prendere un etto perché amici della bilancia.
Dessert veloci e amici della bilancia: le ricette da provare subito
Combinando 3 ingredienti diversi tra loro si possono realizzare dei dolci davvero deliziosi. Con una banana, 1 uovo e 30 grammi di farina si possono preparare dei pancake da farcire con le creme che più vi piacciono. Abbinando, ad esempio, una crema proteica al cioccolato, il pancake diventa davvero una prelibatezza.

La banana si presta alla preparazione di tanti dolci. Sono sufficienti una banana, 150 grammi di fiocchi d’avena e 40 grammi di gocce di cioccolato fondente per preparare dei gustosi e deliziosi biscotti perfetti sia per la colazione che per le merenda abbinandola ad un tè o ad una tisana calda.
I dolci al cocco sono davvero golosi e appetitosi. Tra i più amati c’è sicuramente il bounty che è perfetto anche per chi è a dieta. Gli ingredienti per preparare i bounty sono 150 grammi di yogurt greco, 50 grammi di cocco rape e 50 grammi di cioccolato fondente. Tutti ingredienti che possono essere consumati anche da chi segue un’alimentazione sana ed equilibrata. Si tratta di un dolce perfetto per chi ama fare lo spuntino pomeridiano con i dolci.
L’ultima ricetta amica della dieta e che si prepara con soli tre ingredienti è quella delle crepes. Per renderle leggere e light basta prepararle con 40 grammi di farina (si può scegliere quella che preferite), 1 uovo e 150 ml di latte o di bevanda vegetale. Esattamente come i pancake, anche le crepes possono essere farcite con le creme preferite privilegiando quelle proteiche e con pochi grassi per renderle amiche della bilancia.
Con qualche trucco e gli ingredienti giusti, dunque, mangiare dolci continuando a seguire la dieta è davvero possibile. Come per tutte le cose, tuttavia, la parola d’ordine è moderazione.
