Le crostatine di pandoro e Nutella da provare subito: una vera delizia - Ilmangione.it
Per un dessert super goloso e che piace davvero a tutti, anche a chi non ama comunemente i dolci, basta usare solo due ingredienti.
Chi pensa che, per preparare un dolce, sia necessario utilizzare tantissimi ingredienti si sbaglia. Soprattutto durante il periodo festivo, esiste un ingrediente che è presente in tutte le case a cui basta aggiungerne un altro per stupire i propri ospiti con un dessert non solo super veloce, ma davvero buonissimo.
Si tratta di una crostatina davvero deliziosa che è amatissima sia dagli adulti ma anche dai bambini perché ha, al suo interno, una delle creme più amate di sempre ovvero la Nutella. Rompendo la crostatina ci si ritrova davanti un cuore morbido di Nutella a cui è davvero difficile resistere. Se, dunque, per le vostre cene invernali cercate un dessert alternativo alle classiche torte, queste crostatine fanno davvero per voi.
Le crostatine di pandoro e Nutella da provare subito: una vera delizia
A dicembre, tra il pranzo di Natale e quello di Capodanno, capita a tutti di ritrovarsi, anche successivamente, con diverse confezioni di pandoro da smaltire. C’è chi, per mesi, considera risolta la questione colazione e chi ama mangiarlo come dolce anche per diverso tempo. Chi, invece, ama cambiare può optare per le crostatine di pandoro che si preparano in pochissimo tempo e con con 2 ingredienti che sono sicuramente presenti in casa, soprattutto durante il periodo festivo.

Chi, dunque, cerca un dessert alternativo, buono ma super veloce può preparare le crostatine di pandoro e Nutella. Gli ingredienti sono:
- 5-6 fette di pandoro o panettone
- 12 cucchiaini di Nutella
Tagliate il pandoro a fette di 1 cm e ricavate 12 dischi da circa 8 cm. Prendete gli stampi per i muffin e, in ogni stampo, aggiungete la Nutella e ricoprite con i pezzi di pandoro. A questo punto non vi resta che cuocere le vostre crostatine in forno già caldo, a 190° per 10 minuti. Sfornate le crostatine, spolverate dello zucchero a velo e servite per conquistare il palato di tutti i vostri ospiti.
Visualizza questo post su Instagram
Le crostatine di pandoro e nutella sono perfette anche per una golosa merenda accompagnata da un tè caldo ma anche da una tisana. Le crostatine vanno a ruba sia per la bontà ma anche per la velocità con cui si preparano. La ricetta, infatti, è perfetta anche per chi non ha una grande abilità nella preparazione dei dolci. Mettendo insieme ingredienti già pronti, si ottiene un risultato davvero stellare.
