L'antipasto che stupisce: crea il tuo albero di pizzette soffice e goloso in 3 mosse - Ilmangione.it
In vista del pranzo di Natale, come antipasto, questo albero di pizzette è super soffice, goloso e si prepara in tre mosse.
Natale è alle porte e, sulle tavole, oltre ai vari dolci, non mancheranno piatti salati super saporiti e golosi, a partire dagli antipasti che, durante il pranzo natalizio, sono davvero succulenti. Dai cornetti di pasta sfoglia alle varie torte salate fino alle tartine, ai rustici e agli stuzzichini di patate, sono diversi gli antipasti che si possono preparare per cominciare il pranzo di Natale nel migliore dei modi.
Uno dei cibi che piace sempre a tutti, anche all’inizio di un pranzo abbondante come quello di Natale è la pizza che, per il pranzo natalizio, si trasforma in un antipasto scenografico, talmente bello quanto buono. Si tratta di un aperitivo davvero succulento ma anche facile e veloce che si prepara con pochissimi ingredienti.
L’albero di pizzette che non può mancare durante il pranzo natalizio
Perfetto per l’antipasto del pranzo natalizio ma anche come aperitivo durante gli incontri con amici e parenti per tutto il periodo festivo, l’albero delle pizzette non solo è buonissimo, ma anche super veloce e facilissimo da preparare. Gli ingredienti per preparare questo fantastico antipasto sono:
- 1 rotolo di pasta per pizza
- 150gr Passata di pomodoro (condiva con origano, olio e sale)
- Mozzarelline piccole
- Olio extravergine d’oliva

Per preparare l’albero di pizzette si parte dalla pasta per la pizza. Potete comprare un rotolo di pasta per pizza in vendita in tutti i supermercati oppure potete preparare voi l’impasto utilizzando la vostra ricetta preferita come quella che prevede l’utilizzo dell’ingrediente segreto.
Stendete la pasta per la pizza e ritagliate dei quadrati della stessa misura. Condite ogni quadrato con del sugo di pomodoro e della mozzarella e, se preferite, potete aggiungere altri ingredienti come prosciutto o acciughe. Formate tante palline e disponetele su una teglia formando l’albero di Natale.
Dopo averlo composto, mettete altro sugo su ogni pallina, spolverate dell’origano e, prima di infornare, versate un filo d’olio. Cuocete in forno già caldo a 200 gradi per 20/25 minuti!
Visualizza questo post su Instagram
Servite caldo e, se volete, potete utilizzare la stessa ricetta per altri deliziosi antipasto disponendo le palline in cerco o su una piramide in modo da stupire i vostri ospiti con uno stuzzichino non solo super buono e che piace a tutti, sia adulti che bambini, ma anche molto scenografico.
