E se ti dicessi che per fare la torta più buona del mondo bastano solo 10 minuti? - Ilmangione.it
Per preparare una buona dolce, gustosa ma anche bella esteticamente, bastano solo dieci minuti: la ricetta che cambia tutto.
Per preparare un’ottima torta, perfetta sia per colazione che per merenda, non serve dedicare tanto tempo alla preparazione dell’impasto. Con la ricetta giusta e pochi e semplici ingredienti, infatti, è possibile preparare e servire un dolce davvero strepitoso. In soli 10 minuti, tutti gli ingredienti previsti dalla ricetta e che, nella maggior parte dei casi sono già presenti in casa, si trasformano in un impasto dolce, spumoso e delizioso che, poi, con la cottura in forno, diventa una vera e propria prelibatezza, perfetta sia per gli adulti che per i bambini.
La torta di oggi è considerata dagli amanti dei dolci una delle più buone, soffici e golose. Per prepararla, inoltre, non è necessario neanche avere tanta dimestichezza in cucina. Seguendo, infatti, la ricetta passo dopo passo, il risultato sarà ottimo anche se siete alle prime armi.
Ricetta torta facile in 10 minuti:; da provare subito
Se amate preparare le torte in casa per la colazione o per la merenda di tutta la famiglia, questa è assolutamente perfetta. Non solo si prepara in pochissimo tempo e con pochi passaggi, ma è anche considerata una delle torte più buone.
Ingredienti:

Lavorate in una ciotola 3 uova, un pizzico di sale e lo zucchero. Montate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Mentre continuate a lavorare l’impasto, aggiungete l’olio a piccole dosi. Aggiungere, poi, il latte e continuate a lavorare ancora l’impasto con l’aiuto di una frusta elettrica. Versate la scorza di limone nell’impasto stando attenti ad aver tolto la parte bianca e mescolate ancora. Aggiungete, poi, la farina e il lievito precedentemente setacciati e mescolate ancora fino a far incorporare le polveri all’impasto liquido.
Versate l’impasto in una teglia precedentemente imburrata (potete usare una teglia rettangolare, rotonda ma anche quella classica dei ciambelloni) e cuocete in forno statico già caldo a 180 gradi per 30 minuti. Al termine della cottura, fate raffreddare e spennellate la superficie con della marmellata, del gusto che preferite e spolverizzate del cocco grattugiato.
La torta, se preferite, può essere servita anche senza marmellata e cocco ma con dello zucchero a velo ma anche con della nutella sparsa sulla superficie. Una torta davvero strepitosa da provare subito.
