Ricette

Benedetta Parodi svela il suo piatto preferito: lo prepara sempre a casa e bastano 2 ingredienti

La regina televisiva dei fornelli ha una pietanza cui proprio non riesce a resistere, si prepara in modo facile ed è squisita

Benedetta Parodi è considerata una delle più esperte di cucina della televisione italiana. Conduttrice, youtuber, scrittrice e food blogger, negli anni ha costruito una carriera che gravita attorno al mondo della cucina. Con le sue ricette, e le spiegazioni sempre chiare e impeccabili, è seguitissima dal pubblico, non solo in televisione, ma anche sui social, dove condivide spesso le sue creazioni culinarie.

Non tutti lo sanno, ma la Parodi ha un suo piatto preferito che prepara sempre quando è a casa per lei e anche per la sua famiglia. La ricetta è facilissima e servono solo due ingredienti per realizzarlo, non bisogna essere grandi esperti ai fornelli per riuscire a prepararlo.

Il piatto preferito di Benedetta Parodi, cos’è e come si cucina

Benedetta Parodi condivide spesso i piatti che prepara sui social, il suo profilo Instagram è praticamente un canale diretto con il pubblico, attraverso il quale mostra l’esecuzione di molte ricette, il risultato finale e spiega passaggio dopo passaggio, cosa si deve fare per realizzarlo. Ma qual è il piatto preferito di Benedetta Parodi? 

La ricetta del piatto preferito di Bendetta Parodi (Foto IG @ziabene/La7.it) – Ilmangione.it

Sono gli Gnocchi della Zizzi, conosciuti come gnocchi alla bava, un piatto che per Benedetta Parodi oltre a essere particolarmente gustoso, ha un significato affettivo. E’ stata, infatti, sua nonna a insegnarle a farli e proprio per questo per lei rappresentano una sorta di appuntamento fisso, non riesce a non mangiarli spessissimo.

Inutile dire che gli gnocchi sono fatti in casa, per realizzarli servono un chilo di patate, 300 grammi di farina e un uovo. Qualora non ci si voglia cimentare nella realizzazione e si conosce qualche venditore che li realizza a mano, si possono sempre acquistare, anche se – dobbiamo dirlo – la vera ricetta di Benedetta Parodi prevede che si realizzino in casa. Il condimento è il vero punto di forza, è una crema che è davvero squisita, cui è impossibile resistere. Per prepararlo basterà sciogliere la fontina in una padella con la panna e realizzare questa crema ottima.

Dopo aver cotto gli gnocchi, si potrà procedere a mantecarli con il sugo e per concludere, e riuscire a rendere il piatto ancora più cremoso, si aggiunge un po’ di burro. Il piatto preferito di Benedetta Parodi, i famosi gnocchi alla bava, sono una ricetta molto in voga in Piemonte. Ma trattandosi di un piatto davvero squisito, lo si può gustare anche in altre regioni italiane. Esistono poi alcune varianti che riguardano il formaggio, come ad esempio usare la toma al posto della fontina o altri formaggi vaccini, a seconda dei gusti.

Published by
Lucrezia Russo