Bruno Barbieri si sbottona: “Ho un debole”, lo chef finalmente non si nasconde più (Fonte Facebook @Bruno Barbieri) - Ilmangione.it
Bruno Barbieri non si nasconde e confessa apertamente il suo grande amore: le dichiarazioni dello chef diventano virali.
Bruno Barbieri chef, giudice di Masterchef Italia ma anche perfetto padrone di casa di 4 Hotel, il format con cui Barbieri gira l’Italia alla scoperta dei migliori hotel e che viene trasmesso su Sky. Da nord a sud, Bruno Barbieri cerca gli alberghi che offrono i migliori servizi ai propri clienti.
4 Hotel segue le stesse regole di 4 Ristoranti ed esattamente come il format di Alessandro Borghese che è diventato uno dei programmi più amati e seguiti dagli amanti della cucina, anche il format di Bruno Barbieri è riuscito a conquistare una grande fetta di pubblico. In una delle ultime puntate di 4 Hotel, Barbieri è arrivato in Calabria dove è stato letteralmente stregato non solo dai luoghi mozzafiato della regione calabra, ma anche delle prelibatezze culinarie che la Calabria offre.
Bruno Barbieri e l’amore per la Calabria: lo chef svela tutto
Nella puntata di 4 Hotel trasmessa la scorsa settimana, Bruno Barbieri è stato rapito dal fascino della Silva. Come fa sapere il portale “La Calabria visione”, le riprese si sono svolte tra San Giovanni in Fiore e Camigliatello dove lo chef ha trascorso le notti negli alberghi in gara. Tra un pernottamento e l’altro, tra un’escursione e l’altra, Barbieri ha scelto di concedersi anche una tappa in un noto locale di Camigliatello.

Durante il soggiorno in Calabria, lo chef non ha nascosto il suo amore per la terra e la cucina calabra. “Qua in Calabria la pasta la sanno fare parecchio bene – ha detto lo chef che, come si legge su “La Calabria visione” ha scelto di assaggiare l’insalata di ovuli e i porcini fritti -. Ma d’altra parte, quando hai della gran materia prima, non c’è bisogno di estremismi. La Calabria non è una sorpresa: lo sapevo che si mangiava da dio. È un territorio ancora poco conosciuto”, ha aggiunto lo chef.
Quello di Barbieri, tuttavia, è un amore non solo verso la Calabria, ma in generale verso il Sud dove è sempre accolto con entusiasmo dagli abitanti e dove può gustare sempre dell’ottimo cibo. “La Sila? Pazzesca. Io ho un debole per il Sud, soprattutto per il Sud Italia2, ha concluso Barbieri che, nato e cresciuto in Emilia Romagna, ha un debole per la buona cucina in generale. Non solo per quella della sua regione.
