Arrivo al locale da via Rigosa. Il parcheggio è sc...

Recensione di del 07/12/2008

Trattoria Amedea

28 € Prezzo
6 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 28 €

Recensione

Arrivo al locale da via Rigosa. Il parcheggio è scarso.
La trattoria è arredata in modo rustico, antiche foto alle pareti, sedie impagliate e lavagna appesa al muro con il menù di giornata.
Siamo un gruppo di 7 persone, ordiniamo un tris di primi costituito da tagliatelle ai funghi, tortellini alla panna e gnocchi con salsiccia e radicchio rosso. Ci aspettavamo 3 belle pirofile di pasta da dividere, invece il tris ci viene servito già impiattato in porzioni non troppo abbondanti.

Davvero buoni gli gnocchi, i tortellini molto piccoli, fatti in casa, ma non eccezionali, buone le tagliatelle anche se i funghi non erano troppo saporiti.

Di secondo ordiniamo grigliata di carne per 3 persone, 3 porzioni di patate fritte e 3 porzioni di patate al forno con l'intenzione di dividere il tutto. La carne era buona, ben cotta e le porzioni abbondanti, le patate croccanti ma davvero piene di aglio.

Chiudiamo la cena con un ottimo e cremoso mascarpone e qualche caffè. Abbiamo bevuto 3-4 bottiglie di acqua naturale e 3 bottiglie di sangiovese superiore per un conto di 27,5 euro a testa. Servizio un pò lento visto che il locale non era pienissimo.

Il giudizio finale non va oltre la sufficienza.


Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.