Il locale.
Arrivando da Zola Predosa si prend...

Recensione di del 08/02/2007

Trattoria Amedea

Il locale.
Arrivando da Zola Predosa si prende la rotonda con la meravigliosa (sigh) scultura con l'ingranaggio rosso vicino alla fabbrica della Vi.Ro. e si svolta in Via Rigosa. Dopo circa due chilometri troverete Via del Mincio sulla sinistra. E qui troverete l'Amedea. Il locale è spartano, una vecchia casa a due piani con due salette decorate con il legno alle pareti.

Il servizio.
Cordiale, preciso, veloce. Non chiediamo nient'altro.

La cucina.
Ho assaggiato un antipasto di crescentine con buoni salumi. Le crescentine erano ben fritte.

Come primo degli ottimi tortellini in brodo e dei buoni tortelloni burro e salvia.

Secondo un bel piatto di bollito (c'era anche la testina!) con purè e salsa verde.
Un mioa amico ha preso la carne e mi ha detto che era buona. Non hanno purtroppo patate al forno, solo fritte.

Abbiamo pasteggiato con un lambrusco secco discreto e siamo usciti soddisfatti.

Prezzo e conclusioni.
25 euro a testa mangiando bene. Non capita tutti i giorni. Purtroppo anche qui uscirete con i vestiti che puzzano irrimediabilmente di fritto.