Avendo deciso di dedicare la festività alla visita...

Recensione di del 01/11/2012

Da Cecca

Avendo deciso di dedicare la festività alla visita di Bergamo, con mia moglie a pranzo siamo andati in questo ristorante fidandoci delle recensioni de ilmangione.it. Le aspettative non sono state assolutamente deluse. Accanto ad un menù alla carta con piatti banali e non certo economici, per il giorno festivo c'era il menù della valle a 15 euro tutto compreso.
Scelta tra tre primi (tagliatelle al sugo di selvaggina, pasta della casa con sugo di cinghiale e risotto alla zucca e amaretti) e tre secondi (stinco di maiale al forno, cinghiale in salmì e stufato di asino, tutti accompagnati da polenta taragna). C'era anche il dolce ma non siamo riusciti a mangiarlo. Sempre nei 15 euro compresi vino della casa decente, acqua e caffè con piccolo tartufo gelato. Tutti i piatti molto buoni e abbondanti.
Anche se personalmente non gradisco la polenta mescolata a formaggio come, a quanto mi hanno detto, si usa da quelle parti e ho trovato il cinghiale poco saporito rispetto a quello che si mangia in Toscana e Umbria, direi che il rapporto qualità/prezzo è difficilmente eguagliabile.