Il nome "Casa Baggins" è tratto dal romanzo "Il Si...

Recensione di del 08/01/2007

Casa Baggins

25 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 25 €

Recensione

Il nome "Casa Baggins" è tratto dal romanzo "Il Signore degli anelli". Da diversi anni vado ogni tanto in questo ristorante recensito diversi anni fa in maniera molto positiva personalmente da Luigi Veronelli e da altri giornali. Dopo un exploit iniziale di due/tre anni, dove il rapporto qualità/prezzo in particolare era molto interessante, la cucina si è un po'... assopita.
Sicuramente nella zona di Zogno e San Pellegrino rimane, per quanto riguarda le mie conoscenze, un indirizzo sicuro; i piatti sono sempre gli stessi (con a volte degli extra menu) comunque ben fatti, con un sapore buono e porzioni molto abbondanti.

Il menu:

Antipasto della casa: tagliere di salumi vari con diversi tipi di frittatine e pomodoro gratinato.

Primi piatti (4.50 euro): malfatti; trenette alle melanzane, penne alla paesana, farfalle noci e gorgonzola, tagliatelle al ragù di carne; crespelle prosciutto e formaggio; gnocchi di zucca.

Secondi piatti (5.50 euro): arrosto; roast beef, polpette; nosecc (involtini di verza ripieni di carne – sempre molto buoni); carne di cavallo; involtini; carne alla griglia.

Contorni (1.50 euro): insalata, patate lesse, carote, zucchine trifolate, cavolfiore.

Dessert (da 2 a 2.50 euro): tiramisù, crème caramel, budino al cioccolato, panna cotta, torta.

Noi abbiamo preso (tre persone):
antipasto della casa; trenette, farfalle, gnocchi; nosecc; budino, crème caramel.

Vino: due bottiglie di Barbera frizzante Ronco Stagnino 2005 dei colli piacentini – Montesissa

Totale: 75 euro. Il conto è solitamente fatto a forfait, anche se mangerete di più non supererà mai questo importo, mentre se prenderete meno portate sarà in proporzione inferiore.

I vini (a parte il vino della casa in caraffa) sono esposti con una quindicina circa di etichette differenti e sempre gradevoli.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.