Pranzo di compleanno per Franca, andiamo da Enrico...

Recensione di del 10/04/2011

Da Enrico

25 € Prezzo
7 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 25 €

Recensione

Pranzo di compleanno per Franca, andiamo da Enrico, trattoria scoperta per caso anni fa e da allora oasi sicura per qualche cena, vicino al lago di Viverone. Da fuori non promette molto, si entra in un piccolo bar, ma il ristorante si divide tra piano superiore e seminterrato, tovaglie e tovaglioli in stoffa, bicchieri per acqua e vino, da trattoria ma dignitoso.
Franca ha preso l'antipasto e il fritto misto alla piemontese. Antipasto composto da salumi,san carlin, coregone marinato, peperoni ripieni, sformatino di verdure, involtino di melanzane, carpaccio di vitello con bagna cauda, fritto misto con salato e dolce. Abbondante e assolutamente non unto. Per me tagliolini ai funghi, buoni, ben cotti e con i funghi porcini saporiti, senza traccia di panna o altri intingoli sgraditi, e cinghiale in umido con verdure, morbidissimo e saporito, accompagnato da tre fette di polenta, discreta. Per chiudere un sorbetto a lei e una bavarese di pere per me, piacevole, due caffè e due Genepy,con un litro e mezzo di vino della casa, in realtà di una cantina sociale della zona che conosco benissimo, bevibilissimo.
Conto totale per due 50 euro. Pranzo riuscitissimo, unica pecca il locale è piuttosto rumoroso. Prenotazione consigliatissima, è sempre affollato.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.