Sono ritornato a La Bastia, quasi per caso, questa...

Recensione di del 11/11/2007

La Bastia

25 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 25 €

Recensione

Sono ritornato a La Bastia, quasi per caso, questa volta a pranzo, mentre in giro per il "November porc". E' sempre interessante, in questi casi, verificare le prime impressioni ed offrire un giudizio ancora più preciso. Confermo la bontà della cucina: questa volta abbiamo mangiato i classici pisarei e fasò, con un gusto davvero particolare, rispetto alla media, per un piatto che preferisco tra i tanti. Tocco magistrale, il formaggio grattuggiato a disposizione era stagionato di trenta mesi.
Ottimo anche il guancialiano di maiale con polenta, i salumi che si confermano oltre la media, il dolce semifreddo Bonnet ed il vino: Fortana Nebbia e sabbia della zona.
Il servizio è sempre curato, veloce, disponibile alle esigenze del cliente e particolare cura è applicata alla tavola. L'ambiente è pulito, non distrae, anzi permette di creare una certa atmosfera, alcuni clienti possono anche ammirare i culatelli ed i fiocchi appesi, nell'altro locale dove si possono acquistare salumi, formaggi, vini ecc.
Concludo con un giudizio sui servizi, dai quali alle volte si può capire il valore di un locale: benchè si debba uscire su una veranda, però coperta, li ho trovati sempre puliti ed anche riscaldati. Consiglio la prenotazione, perchè credo che questo locale diventerà presto molto noto.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.