Ritorniamo in questo locale recensito anche da me ...

Recensione di del 27/10/2012

Casa Bella

35 € Prezzo
8 Cucina
9 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Ritorniamo in questo locale recensito anche da me circa un anno fa. La scorsa volta mangiammo nel dehors molto carino, questa volta (essendo fine ottobre) ci viene proposto di prenotare nel locale "cantina", nel seminterrato. Si tratta di una bella sala con ampie volte di mattoni, con grandi botti di legno alle pareti, foto delle colline e bottiglie ben esposte un po' dappertutto: molto caratteristica.

Non è cambiato moltissimo rispetto ad un anno fa; sono assolutamente da prendere il classico gnocco fritto (forse stavolta anche troppo) con salumi e formaggi come antipasto, mentre come primo i pisarei e fasò (ottima la variante di non condirli con tanto pomodoro a favore di una spruzzata di prezzemolo).
Abbiamo assaggiato anche le pappardelle bicolore con funghi (normali) e i ravioli di zucca (anche questa pietanza non è la classica ricetta: di colore scuro come impasto, forse per l'uso del grano saraceno, e il ripieno insaporito di qualcosa di dolce come la mostarda). Nel complesso mi sono piaciuti molto.
Gli altri commensali hanno preferito il filetto al sangue, come aspetto e sapore ottimo.
Nei dolci non ci sono grandi sorprese e data la mole di cibo ingerita ci buttiamo sul sorbetto al limone fatto in casa e sull'affogato al caffè.

Riassumendo, gnocco per tutti, due tris di primi, mentre gli altri hanno preso un primo o un secondo, dolce per tutti, quattro bottiglie di Bonarda più mezzo litro sfuso, caffè e liquore per tutti: euro 35 a testo. Siamo stati molto bene come al solito.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.