Essendo in zona ed avendo letto le recensioni, mi ...

Recensione di del 06/04/2011

Antica Trattoria San Galdino

Essendo in zona ed avendo letto le recensioni, mi reco in questo locale. Entrando è collocato un bar tabaccheria, sulla destra vi sono due sale ristorante, divise da archi, anche se i tavoli non sono molto ravvicinati, vi sono anche tavoli nei passaggi degli archi, dove naturalmente non vi è molto spazio. Il ristorante è abbastanza completo, attendo qualche attimo e poi mi fanno accomodare proprio in uno di quei tavoli nel passaggio.
Mi viene portata una lista del giorno con tre selezioni per tipo a prezzo fisso, escluso bevande e caffè, con alcuni piatti alla griglia, come filetto, nodino di vitella con maggiorazioni da 16 a 20 euro. Chiedo se è possibile mangiare alla carta, ma mi viene risposto negativamente, solo la sera e la domenica.
Primo: spaghetti alla carbonara, senza infamia e senza lode, mi viene servito dopo pochissimi minuti, forse già precotti.
Secondo: avevo scelto un lesso misto di manzo, ma poi mi viene comunicato che era terminato, tra le due scelte rimaste. Cotoletta alla "milanese", ma di maiale e punta di vitella, ordino quest'ultima; viene servita con una salsa saporita ed accompagnata da patate arrosto, anche questo piatto direi sufficiente, per un menu di lavoro a prezzo fisso.
Vino un quarto della casa ed acqua minerale.
Servizio molto celere, sala molto rumorosa. Sono rimasto deluso per non poter provare i piatti citati nelle recensioni; credo che questa scelta sia stata fatta per fare un servizio rapido, peccato però non dare nessuna opportunità.