Provato il lunedì di pasquetta.
Il menu era a...

Recensione di del 11/04/2007

Antica Trattoria San Galdino

Provato il lunedì di pasquetta.
Il menu era alla carta ma subito, almeno per gli antipasti e primi scegliamo di avere un insieme delle pietanze.

Iniziamo subito con un'antipasto a base di salumi, sottaceti (fughetti e melanzane).

I primi comprendevano: un risotto, ravioli burro e salvia oppure crespelle.
Noi abbiamo scelto un assaggio di tutti e tre rimanendo soddisfatti della scelta.

Con un raviolo ancora in bocca mi è stato chiesto di scegliere il secondo (si è corso un po' troppo) e questi comprendevano vari tipi di carne, tra cui il filetto e roast-beef, più il tradizionale capretto pasquale.
Scelgo il roast-beef (buono) mentre altri scelgono filetto e capretto. Il primo risulta buono così come il capretto (anche se non ne sono un'amante).
Di contorno sono arrivate patate al forno, degli ottimi carciofi e insalata mista.

Il dolce comprendeva torte e tiramisù fatte in casa.
Davvero buona la crostata ai mirtilli che scelgo.
Finiamo con caffè e amari vari offerti dalla casa.
In totale beviamo due bottiglie di vino in sette (non c'è stato tempo per giustificare altre bottiglie); un Bonarda secco e un altro un po' più frizzante (ma neanche tanto).

Il totale di 35 euro a persona è davvero ben speso, considerando poi la giornata scelta.
Il servizio è buono, anche se è un po' di fretta, ma si sa, noi milanesi "nun stiam mai co'i man in man" (non stiamo mai con le mani in mano).