Eravamo alla ricerca di una buona trattoria dove f...

Recensione di del 29/10/2006

Antica Trattoria San Galdino

Eravamo alla ricerca di una buona trattoria dove fare un pranzetto domenicale e abbiamo trovato questo San Galdino di Zelo Surrigone.
Il posto è molto carino, ma un po' piccolino: eravamo in sedici e a causa dello spazio limitato siamo stati messi su due tavoli separati.

Per antipasto abbiamo iniziato con un mix di verdure (peperoni-cipolle-zucchine) sott'olio, nervetti e insalata russa (veramente notevole). Poi salumi misti e un assaggio di cotechino e lenticchie.

Di primo ben quattro piatti con porzioni abbondanti: risotto ai funghi, pappardelle funghi e salsiccia, lasagne e ravioli di carne burro e salvia. Tutti ottimi, in particolare le pappardelle.

Per secondo invece ti fanno scegliere un piatto tra casseoula con polenta, brasato e coppa di maiale al forno (anche questi due piatti accompagnati da polenta): porzioni enormi e qualità veramente di ottimo livello.

Dolci della casa (tra cui tiramisù e crostata fatti in casa), sorbettino di limone, caffè e ammazzacaffè (il proprietario ha lasciato addirittura la bottiglia di grappa artigianale sul tavolo ).

Tutto per la modica cifra di 33 euro a testa, vino compreso ( sette bottiglie di Barbera in sedici).