Imboccata la Paullese verso Cremona venendo da Mil...

Recensione di del 07/04/2005

Fra Diavolo

45 € Prezzo
7 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 45 €

Recensione

Imboccata la Paullese verso Cremona venendo da Milano si incontra Zelo Buon Persico. Nome anomalo per un paesino anonimo della bassa padana.

Un po’ fuori dal paese stesso c'è un parco ittico interessante da visitare nei mesi caldi.
Subito prima di entrare nel parco c'è un vecchio rustico ben strutturato che ospita il ristorante.
Un enorme cortile funge da parcheggio.

Si entra nel rustico e, costeggiando un vecchio bancone in legno, si accede alle sale del ristorante, calde e accoglienti, anche ben arredate. Vicino al nostro tavolo c'è un camino acceso, piacevole e rilassante.

La lista dei cibi è interessante e completa.
6 antipasti, 8 primi, 8 secondi, carrello di formaggi, 5 dolci.
La lista vini un po’ scarna, anche se ben suddivisa per regioni e proposte.
Panzerotti con erbette e crocchette di carciofi e acciughe (entrambi buoni), tortelli di stracchino e spinaci e agnello asado con carciofi nel loro sugo (ottimi), torta campagnole al doppio cioccolato e vaniglia (buona).

Un nebbiolo Langhe e passiti di Caluso ad annaffiare.
La cena è risultata di buona fattura. Non grande fantasia nelle proposte, ma piatti consolidati e realizzati molto bene. Abbondanti le porzioni. Servizio attento e discreto, anche onesto (il sommelier ha voluto a tutti i costi cambiare la bottiglia di nebbiolo perchè aveva un lontanissimo e trascurabile sentore di tappo).

Alla fine dopo il conto (45 euro a testa, leggermente alto) ci vengono offerti 2 digestivi (a scelta) al bancone.

Un posto molto intimo dove passare una bella serata mangiando bene senza troppe pretese. Prezzi un po’ alti soprattutto per la dislocazione del ristorante.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.