Il locale si trova a Vimodrone a due passi dalla s...

Recensione di del 04/03/2011

Il Sorriso

60 € Prezzo
5 Cucina
5 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 60 €

Recensione

Il locale si trova a Vimodrone a due passi dalla stazione della metropolitana quindi non ci sarà nessun problema per il parcheggio e per la localizzazione dello stesso. Purtroppo questa recensione si discosterà dalle precedenti per la valutazione del ristorante. Partiamo dalla normalissima impressione esterna del locale che si conferma in toto al suo interno che risulta sicuramente accogliente, ma normalmente e semplicemente arredato ed organizzato dal punto di vista della disposizione e predisposizione dei tavoli.
Veniamo fatti accomodare al tavolo per due precedentemente prenotato, notiamo la presenza di sottopiatti e tris di creme di formaggio (peperoni, asparagi e tartufo) come inizio accompagnati da normalissimo pane.
Insomma, questo locale molto conosciuto per i piatti a base di pesce non è riuscito ad entusiasmare sia me sia la mia compagna. Ma vado a descrivere le nostre ordinazioni.

Antipasto.
Carpaccio di pesce in umido (normalissimo, con un sentore di senape che mal si accompagnava al resto del piatto).
Insalata di crostacei con mozzarella di bufala, spinaci croccanti e ceci stufati (ottimo, spettacolare l’abbinamento dei gamberi con i ceci).

Secondi piatti.
Filetto di pesce sampietro con calamari ed olive verdi (molto buono).
Catalana di crostacei (gamberi e scampi freschissimi, astice non eccezionale, presenza di amaro dato dai carciofi che rovinavano il piatto).

Dessert.
Semifreddo con zabaione, caramello e mandorle tritate (caramello e zabaione preparato industrialmente che rendevano il piatto qualitativamente basso).
Tortino al cioccolato gelato in salsa di menta (anche in questo caso la salsa di menta era di qualità industriale così come il cioccolato).
Bevande: acqua naturale; mezza bottiglia di “Chardonney” del Friuli Jermann (buono); una grappa di Moscato.
Prezzo: 60 euro a persona.
Note. Questo locale è troppo caro e troppo sponsorizzato in confronto al qualità del servizio e del prodotto che offre ai consumatori. Personalmente non so se ritornerò in questo ristorante che fa forza sul nome che si è fatto e non sull’effettiva qualità dei prodotti/servizi che propone.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.