Sono stata a pranzo in questo ristorante domenica ...

Recensione di del 12/07/2008

Il Sorriso

Sono stata a pranzo in questo ristorante domenica scorsa, per un compleanno, con marito, cognati e suocera.
Il ristorante, anche se la location non è delle più attraenti (l'ingresso è sulla strada), in realtà all'interno si presenta piuttosto bene, in quanto la sala (quella al piano terreno, dove siamo stati noi) è abbastanza elegante e molto accogliente.
Noi ci siamo accomodati in un bel tavolo rotondo, ben distanziati e assai comodi (voto ambiente: 8).

Appena seduti, ci è stato offerto un Prosecco come aperitivo (buono), e subito dopo ci hanno portato una serie di mousse da abbinare con crostini di pan carrè caldo. Molto gradito.
La cucina è prevalentemente di pesce, e su questo sono state indirizzate le nostre scelte.

Abbiamo tutti preso un antipasto di pesce, veramente ottimo, di cui segnalo in particolare l'astice con i carciofi e il grana. Mio cognato ha invece molto gradito un antipasto misto di pesce crudo. Mio marito, invece, aveva scelto un'insalatina tiepida di calamaretti e ceci. Porzioni abbondanti (insolite a Milano, soprattutto quando si tratta di molluschi...). Tutti i commensali sono stati piuttosto soddisfatti. Voto: 8.

Siamo poi tutti passati ai primi, di cui segnalo: il cannellone ripieno di pesce, con zucchine, veramente squisito (anche in questo caso, le porzioni erano piuttosto abbonandanti).
Io ho gustato degli gnocchi con capesante ed asparagi, delicati, ma al tempo stesso gustosi. Voto: 9.
Mio marito, ha invece scelto dei pacchieri con melanzane e scorfano, che ha molto gradito.

Siamo, poi, passati direttamente ai dolci (anche perchè già piuttosto sazi), di cui faccio menzione speciale per il ghiacciato al cioccolato con crema alla menta.
Mia suocera ha invece optato per un tris di dolci, anche qui piuttosto abbondanti, ma molto apprezzati (in particolare il tiramisù).Voto: 9.

Ho apprezzato particolarmente la preparazione dei piatti, molto accurata.
Abbiamo bevuto una bottiglia di falanghina, non male, anche sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo (13,50€).
Per finire, caffè (e acqua).
Conto a testa: 45€ esatti.

Decisamente ottima la cucina, il servizio cortese e affidabile (mio cognato è amico del proprietario), ambiente molto piacevole. Praticamente, nulla da ridire,
Da ritornarci sicuramente, anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo (visto la qualità degli ingredienti). Particolarmente indicato anche per un'occasione speciale.