In occasione di un compleanno abbiamo deciso di pr...

Recensione di del 16/02/2011

Semigiò

50 € Prezzo
10 Cucina
10 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

In occasione di un compleanno abbiamo deciso di prenotare in questo ristorante.
Semigiò, che dire? Un posto incantevole dove nulla è lasciato al caso, magistralmente diretto dai “tre moschettieri”; si entra in un locale magico, sia per l’atmosfera che c’è all’interno sia per gli effetti che lo circondano. Uscendo dal locale purtroppo si torna alla realtà e il giorno dopo vi sentirete un po’ come nella pubblicità della Costa Crociere.
Lo definirei davvero un centro benessere della tavola, ma veniamo alle portate. Come “prologo” abbiamo preso sformatino di bagoss e tortino di patate e porcini, a parte la coreografia del piatto su cui vengono serviti, entrambi di eccelsa fattura. La prerogativa del locale è che ci sono solo piatti unici, e che piatti! A seguire sono arrivati: strigoli con cinghiale accompagnati da carne di cinghiale in due cotture, ottimo; spaghetti cacio e pepe con involtini di melanzane e caciocavallo, e nido di pappardelle con entrecôte di fiorentina ricoperta con i porcini. Abbiamo concluso con un dolce a tre livelli con mascarpone e cioccolato, mousse di lamponi e cialda di cioccolata bianca, una goduria per il palato. Da bere un buon Morellino di Scansano, acqua e caffè. Non mi dilungo sulla presentazione delle varie portate per non togliervi la sorpresa in caso decidiate di andare. Da tornare sicuramente.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.