Un paradiso all'improvviso...
E’ così che vog...

Recensione di del 24/06/2010

Semigiò

Un paradiso all'improvviso...
E’ così che voglio definire questo meraviglioso, come chiamarlo? Pizzeria, Ristorante, Bistrot, Locale? No nulla di tutto questo o meglio un mix di tutto ma soprattutto di magia è questo il termine appropriato.
Arrivi da una giornata di lavoro e ti trovi catapultata in un paese delle meraviglie, sì proprio come Alice, ma è tutto vero e soprattutto non sparisce ma rimane anche quando ti svegli uscendo.
Molte aspettative devo dire. Da appassionata di enogastronomia non potevo perdermi segnalazioni, commenti, pareri e poi a Vimercate nella bellissima nostra Brianza e quindi direi vicini di casa, ma soprattutto curiosità di conoscere personalmente e quindi confermare o meno quanto letto/sentito.
Ebbene veniamo al dunque. Adoro scrivere e non smetterei mai, soprattutto quando voglio condividere le belle cose e quindi invitare tutti a provare la mia stessa emozione, ma devo dare onore a loro quindi mi concentro su questo.
Li avevo visti in foto ma è proprio vero che una foto, un sito non trasmettono il calore, i sorrisi, le emozioni, la bellezza oltre l’apparenza, l’attenzione e infatti è stato tutto un incanto.
SeMiGiò che ti coccolano per tutta la serata ognuno con la sua singolarità e personalità ma insieme nell’anima di ogni cosa.
E poi come in tutto ciò che non si conosce si guarda l’ambiente, i dettagli, il tavolo, la mise en place e poi provi a chiedere di andare alla toilette e scendendo una scala a chiocciola ti sembra di entrare in un centro benessere, tanta la cura per ogni dettaglio e non voglio anticiparvi troppo perchè davvero sembra di essere in un luogo incantato dove ogni cosa è magia. Non posso non dirvi/anticiparvi una cosa anzi vi obbligo a ordinare una bottiglia di vino! Fidatevi. (??, ndr)
Ero già piena prima ancora di iniziare, di stupore! Il mondo fuori non esiste più, i pensieri, la giornata, il domani, tutto sfuma in un coinvolgimento emozionale incredibile.
Ma un leggero languorino si fa sentire e quindi sfogli il menu avevo letto di una “pizza”. Riduttivo chiamarla così per quello che significa e che ci sta dietro: unica e inimitabile. Capirete il perchè. Chiedete e fatevi decantare da loro l’impasto e lievitazione e pure del menu unico e inimitabile per l’originalità della proposta.
Quindi che provare per la prima volta? Molta molta indecisione ma la soluzione arriva nella decisione di provare tutto quindi lasciandosi guidare dai meravigliosi tre optiamo per l’assaggio di una pizza unica di nome e di fatto e di un piatto unico pure lui di nome e di fatto!
Cerco di rimanere un po’ vaga perchè davvero non voglio privarvi di ogni sorpresa.
Che meraviglia! Ecco il commento che faccio ripensando a ieri sera e se avessi dovuto svolgere il tema della maturità avrei sicuramente scelto quello artistico letterario sul “Piacere” inserendo in qualche modo la mia serata e quanto una cena può trasformarsi in musica e magia.
E il gran finale? Come privarsene? Prendiamo due piatti diversi per dividerceli, ma quasi lottiamo all’ultimo centimetro di quello che ci spetta come metà prima di scambiarcelo. (ma che cosa si è mangiato infine? ndr)
E i fantastici tre sempre presenti tra i tavoli e in scambi di sguardi, parole e ribadisco coccole.
E purtroppo arriva il momento di andarsene, ma ancora qualche chiacchera, soprattutto per i complimenti e promessa di “pierraggio” sfrenato per farli conoscere a tutti e soprattutto di ritornare il prima possibile con le persone a me più care e a cui voglio fare provare le stesse emozioni che ho descritto qui e racconterò a loro.
Scriverei ancora e ancora ma l’emozione non ha voce quindi vi invito ad emozionarvi presto entrando in questo paradiso.
E grazie davvero ancora SeMiGiò di quello che siete!

Miky