Prezzo per persona bevande incluse: 30 €
Recensione
Avevo una voglia matta di carne e discutendo di ciò mentre ero in palestra sulla ciclette mi hanno consigliato questo ristorante sito in una frazione di Vimercate in provincia di Milano. Me l'hanno descritto come un locale dall'arredo particolare, che richiama in tutto e per tutto l'Australia e dove si gusta dell'ottima carne.
Incuriosito da ciò, ho prenotato con altri tre amici per la sera stessa (consigliato), e alle 21 ci apprestavamo a entrare nel locale. Il parcheggio è semplice da trovare, e appena entrato ho notato subito i forti richiami all'Australia: oltre ai solito boomerang sparsi qua e la, c'erano appesi moltissimi cappelli tipici, immagini, bandiere, i famosissimi cartelli stradali gialli etc. davvero molto carino. Oltretutto tutto l'arredo è caratteristico e tutto in legno.
Il cameriere ci ha accompagnato in una sorta di veranda, sicuramente molto più fresca dell'interno del locale, e in breve tempo ci ha portato da bere: semplicemente due birre chiare australiane e una bottiglia d'acqua naturale.
Subito dopo abbiamo ordinato la tanto desiderata carne alla griglia: due amici che non avevano le idee chiare hanno optato per una Grigliatona Insolita, io ho scelto il filetto di cinghiale mentre l'ultimo commensale un filetto di angus argentino.
Le scelte di carne erano davvero numerose e tutte invitanti, è presente infatti anche il bufalo, lo struzzo, il canguro e molte altre; molto comodo il fatto che nella grigliatona insolita vengano portati tutti questi tipi di carne, e idea geniale, per poterle distinguere tra loro, viene infilata una bandierina con scritto il nome dell'animale.
Tutti i piatti scelti vendono portati nel giro di dieci minuti (attesa nella norma) e anche il servizio è cordiale: l'accompagnamento è composto da verdure grigliate e patate fatte anch'esse alla piastra, ma alle quali viene mantenuta la buccia, variante curiosa ma gustosa. Le porzioni sono molto buone, di certo non si esce dal locale avendo ancora appetito, e l'idea di servire il tutto su piastre bollenti per tenere la carne in caldo la trovo molto intelligente.
Il filetto di cinghiale era squisito, la carne si scioglieva letteralmente in bocca, ed anche il gusto era sopraffino. L'angus era anch'esso molto tenero, ma essendo un tipo di carne abbastanza comune non ha quel qualcosa in più che ci si aspetterebbe, ma comunque è molto buono. La grigliatona insolita poi, come già detto è molto comodo per poter assaggiare tutto,e a mio avviso lascia il cliente soddisfatto della scelta.
Per concludere abbiamo ordinato quattro caffè con annesso ammazza-caffè, per la cifra totale di 30 € esatti a testa. Ritengo che la cifra, sia in ottica di qualità che di quantità, è ben proporzionata, dal locale siamo usciti tutti e quattro soddisfatti con l'idea di tornarci di certo soprattutto per poter assaporare carni non usuali.
Altre recensioni per "Kangaroo"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.