Trattoria classica di paese con bar al piano terre...

Recensione di del 09/09/2012

Trattoria dell'Angelo

35 € Prezzo
8 Cucina
5 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Trattoria classica di paese con bar al piano terreno e sala da pranzo al primo piano, pranzo organizzato da un'amico a tema unico "le rane". Si inizia con una buona frittata di rane, morbida e gustosa. Abbiamo proseguito con rane ripiene, ottima la rana fresca e morbida con ripieno gustoso senza coprirne la delicatezza della carne. Infine come ultimo guazzetto di rane con polenta, eccellente il guazzetto ottimo accompagnato con la polenta. Come primo piatto ci viene servito il classico risotto alle rane, ottima mantecatura e cottura del riso (siamo nei paesi vocati al riso per eccellenza), risotto nel complesso molto buono, forse la sapidità del formaggio utilizzato per la mantecatura copriva un pochino la rana.
Come secondo piatto ci vengono servite delle rane fritte, molto buone le rane e la frittura per niente unta. Per dessert diverse sono le proposte offerte dal gentile e simpatico proprietario del locale, tutte nella norma, nei dolci nessuno merita una particolare menzione. Caffè, tre bottiglie di minerale e due bottiglie di un discreto Arneis a 35 Euro a persona, prezzo onesto considerando il costo della materia prima e la freschezza della stessa. Piatti semplici cucinati bene con ottima materia prima. Sicuramente da consigliare a chi vuol mangiare rane, vista la mia positiva esperienza non tragga in inganno l'ambiente classico della "vecchia" trattoria di paese.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.