Cena tra amici, ci presentiamo in sette e veniamo ...

Recensione di del 21/12/2012

Mexicali

Cena tra amici, ci presentiamo in sette e veniamo fatti accomodare in una delle due grandi sale. Il locale è seminterrato quindi alcuni cellulari non prendono, poco importa. L'ambiente è arredato in maniera semplice, anche troppo.
Quello che stupisce è il numero di coperti, decisamente troppi in proporzione alle dimensioni delle sale, i tavoli sono vicinissimi, gli schienali delle sedie quasi si toccano e i camerieri per servire ogni commensale spesso sono costretti a fare giri fantasiosi tra i tavoli o chiedere di fare del "passamano". Inoltre la presenza di così tanti coperti, che per la cronaca erano tutti occupati visto il periodo pre festivo, creavano un rumore che impediva la conversazione da una parte all'altra del tavolo.

Non mi soffermerò molto sul cibo messicano in quanto non ne sono un particolare amante ma da quel che ho assaggiato risulta assolutamente in linea con gli altri ristoranti simili della zona. Anche per i prezzi.
Ho preso una Prime Rib Roast che mi viene cotta perfettamente al sangue come richiesto, taglio generosissimo e di buona qualità, contorno di patatine, poche ma buone. Unico neo, a mio avviso abbastanza grave, il coltello da bistecca che mi viene portato con la carne risulta avere il manico di plastica fuso (17 €).
Birra Miller alla spina 4,50 €.
Come dolce "trta di mele saporita alla cannella con gelato al fiordilatte", semplice ma buono, 4,50 €.

Come al solito gli incolpevoli giovanissimi camerieri alle prime armi hanno cercato di svolgere al meglio il servizio nonostante il caos e la pessima disposizione dei tavoli. Per questo non me la sento di definire il servizio sufficiente.
Dulcis in fundo, i vestiti a fine serata sono da mandare in tintoria: un olezzo di fritto e bruciato stantio regnano sovrani.
Come sospettavo è un tipo di locale tra quelli che faccio rientrare nella categoria delle "mangiatoie": grande numero, tanta immagine, poca sostanza. adatto più che altro a gruppi di ragazzi o a comitive in cerca di svago.