Decido di andare a mangiare messicano con la mia r...

Recensione di del 30/09/2011

Mexicali

Decido di andare a mangiare messicano con la mia ragazza. Prenoto un tavolo per due alle nove e mezza di sera. Il posteggio non è piccolo in assoluto, ma è relativamente piccolo rispetto al numero di persone che il locale può ospitare. Il locale è ben decorato, con tinte calde tipiche del Sud America, tuttavia abbastanza vivace per via del grande numero di persone che può ospitare (è composto da due sale ed una ulteriore zona esterna sotto una veranda). La tavola è apparecchiata con una tovaglietta in carta, posate e tovaglioli colorati. Passa un po' di tempo tra quando mi siedo a quando vengono a prendere l'ordinazione (una quindicina di minuti). Passano cinque minuti e mi vengono portati i piatti.
Da bere ordiniamo la Coca Cola entrambi. Non ci viene servita una Coca Cola in lattina, ma della Coca Cola alla spina leggermente annacquata.

Decidiamo di prendere un piatto per due. Ordiniamo Fajitas Combo (23 euro in due), ossia striscioline di pollo, manzo, e peperoni, arrostiti sulla griglia (vengono messi sul tavolo ancora sulla griglia calda). Nel piatto sono comprese delle tortillas, salsa di avocado( una cremina dolce), purea di fagioli neri, pomodorini (decisamente troppo pochi) e formaggio fuso a striscioline. Dato che la porzione di pollo/manzo era molto abbondante, chiediamo ulteriori tortillas, pomodorini, e formaggio in modo da poterlo finire.

Volevamo ordinare dei nachos con formaggio fuso e jalapenos (li hanno ordinati dei signori al tavolo di fianco) ma completamente sazi, ordiniamo un caffè. Bevuto il caffe, andiamo a pagare e dopo aver pagato ci chiedono se potevano offrirci qualche cosa da bere prima di andare via, che tuttavia rifiutiamo gentilmente.
Tra coperto, primo, due Coca Cola, aggiunte di tortillas, pomodori e formaggio, e caffe, abbiamo speso 38 euro. Prezzo a testa: 19 euro.
Conclusioni: locale molto carino e molto alla mano, si mangia abbodante, dove non si spende molto.