Serata post esame universitario, decidiamo di torn...

Recensione di del 12/02/2010

Mexicali

Serata post esame universitario, decidiamo di tornare al Mexicali dopo qualche anno, ahimè senza prenotare.
Il locale non è grandissimo, per fortuna essendo in due ci dicono che possiamo avere un tavolo subito, a patto di lasciarlo libero entro un'ora e dieci minuti. Acconsentiamo e ci fanno accomodare in un tavolino un po' piccino (ma ormai ci siamo abituati).

Ci portano la lista e ordiniamo subito il tutto: una combo fajitas (sulla lista è indicata per due persone, mentre io ricordavo in passato fosse per un commensale solo) e due birre Miller's.
Ci portano le nostre fajitas in pochissimo tempo, e devo dire che erano come le ricordavo: buonissime. Pollo e manzo saltato su piastra con cipolle, peperoni e spezie; nel nostro piatto troviamo il formaggio, salsa al guacamole e salsa ai fagioli neri, oltre a pomodorini tagliati piccoli. Il tutto ovviamente accompagnato dalle indispensabili tortilla's (tre a testa, un po' poche).

Non sazi, e ci ha consolato il tavolo a fianco che ha ordinato due combo per due persone (quindi il nostro pensiero che la porzione non sia per due è confermato) prendiamo due dolci: un brownie e una apple pie: anch'essi molto buoni, forse la pie aveva troppa cannella, ma è una questione di gusti.
Finiamo il tutto e, andati alla cassa, riceviamo una piacevole sorpresa nella ragazza che ci offre un limoncello ciascuno.

Conto totale, 44 euro: Fajitas 23 euro, birra 4,50 cad., dolci 4,50 cad.
Ci torneremo, sicuramente prenotando, e magari in compagnia!