E' un sabato sera, siamo in due e decidiamo di and...

Recensione di del 08/11/2008

Mexicali

E' un sabato sera, siamo in due e decidiamo di andare in questo locale di cucina messicana del quale ci era stato ben parlato. Non abbiamo prenotato, arriviamo un po' tardi, verso le 22 e 30 e purtroppo ci si presenta davanti una coda pazzesca. Dovremo aspettare una quarantina di minuti prima di riuscire ad accomodarci. Comunque il locale è molto carino e piacevole ed il servizio sarà preciso e puntuale.

Decidiamo di prendere un'antipasto in due. Mi sembra si chiami "compagneros" ed è un piatto con anelli di cipolle fritte, polpettine al formaggio fritte, delle speci di frittatine di patate accompagnati da alcune salsine. Tutto delizioso, veramente.

Come piatto principale scegliamo delle fajtas combo di pollo e manzo. Devo dire che avevo letto le precedenti recensioni del locale su questo bellissimo sito ed ero stato indirizzato dai commenti degli utenti precedenti su questo piatto. Che dire? Buonissimo! E' composto da una sorta di bistecchiera rovente sul quale sono stati cotti pezzetti si carne di pollo e di manzo aromatizzati e mescolati a peperoni dolci. Su di un piatto a parte vengono servite delle salse, una ai pomodori piccante, una ai fagioli delicata e gustosa, una verdolina che non so cosa sia. Viene poi servito del formaggio fuso ed in un contenitore a parte vengono servite delle tortillias, sorte di piadine molto buone. A questo punto ci si può sbizzarrire nel farcire le tortillas con formaggio, salse e carne a sazietà! Devo dire che sono rimasto veramente sazio e soddisfatto.

Da bere, semplice acqua naturale nel caso il cibo fosse stato troppo piccante. Il conto in due, circa 30 euro. Devo dire che mi sono trovato veramente bene, il locale è adatto per cene a due od anche per cene rumorose tra amici. L'unico consiglio: prenotate se andate di sabato sera.