Non è la prima volta che ceno in questo locale, si...

Recensione di del 15/09/2008

Al Vigò

Non è la prima volta che ceno in questo locale, sia in compagnia di amici che per cene romantiche. Il locale si trova su una delle vie principali di Vigonza ed è dotato di un parcheggio adeguato al numero di clienti. E' facile trovarlo (a patto di conoscere un po' la zona, arrivando da Padova la cosa è un po' più complicata) perchè si affaccia direttamente in strada. Il ristorante non è aperto da molto tempo, saranno due/tre anni, nei quali si è via via migliorato introducendo delle serate blues nelle quali allietano la serata piccole band jazz.
Dall'esterno appare come un vecchio casale che all'interno è stato completamente ristrutturato (è possibile vedere le foto dei lavori su un monitor all'interno). Dalla parte interna c'è un grande portico che in estate è utilizzato come sala all'aperto, mentre entrando troviamo al piano terra il bancone per il bar e la pizzeria (oltre a un po' di tavoli) mentre al piano troviamo due sale ideali per feste.

Ma veniamo alle specialità culinarie, come già anticipato il locale fa anche da pizzeria ed è quindi adatto a tutti i tipi di clientela. La specialità però è la carne proposta in diversi modi: alla spada, tagliata, alla griglia, piccante, presentata sempre ottimamente e spesso accompagnata da un contorno. Nel mio caso ho scelto un piatto chiamato combi-steak che combinava della carne di controfiletto di buona grammatura (350-400 grammi) a delle patate al forno ed un insalata mista, tutto nella stesso grande piatto.
La carne era morbida, cotta al sangue (anche se non mi era stata richiesta la cottura) in un piatto ben decorato che avrebbe fatto voglia a chiunque.

I miei amici invece hanno optato per una pizza, ben guarnita, di notevole dimensione e ben cotta.
Apprezzabile il bicchiere di spumante offerto dalla casa come apertivo.

Prezzi superiori un po' alla norma per le pizze, ma in linea per quanto rigurda la carne. I camerieri sono simpatici e non fanno attendere troppo il cliente.
In altre occasione avevo avuto modo di assaporare anche altre specialità, quali: la spada di carne mista (servita con un attrezzo personalizzato che aveva la spada di carne attaccata in verticale e sotto il contorno di patate), la carne picaņa e la tagliata che mi hanno sempre soddisfatto.
Per due pizze, il mio piatto, bibite (acqua e birra) e caffè abbiamo spese 52 €. Da considerare che la carne costava 18 €.
Un locale da provare, preferibilemente durante la settimana, magari al giovedì in compagnia di ottima musica dal vivo.