Trattoria la Campagnola

Recensione di del 10/10/2014

Trattoria La Campagnola

Mi trovavo per lavoro da queste parti e mi sono fermato a mangiare in questa trattoria con i miei due colleghi.

Il locale si trova lungo una strada che va da Vignola verso la zona industriale, il parcheggio non è comodissimo tuttavia durante la settimana non è un problema trovarlo lungo la strada.

Il locale risulta essere molto alla mano con personale adeguato.

Il menu è abbasatanza ampio tuttavia legato alla tradizione del posto.

Per primo ordiniamo un piatto di tortelloni burro e salvia che arrivano dopo circa 5/10 minuti, la porzione è normale per questi luoghi, hanno un bell'aspetto e risultano veramente molto buoni.

Per secondo ordiniamo due scaloppine all'aceto balsamico e una porzione di verdura alla griglia. Le scaloppine sono buone ma sono letteralmente sommerso dal fondo di cottura all'aceto balsamico, le verdure grigliate sembrano fatte sul momento e sono di discreta qualità.

Da bere prendiamo un quarto di un discreto vino rosso e acqua naturale, e per finire due caffè ed un nocino.

Prezzo totale Euro 55.

Per opportuna conoscenza comunico che il giorno seguente ho provato un altro primo piatto, i "tortelloni rosa", colore ottenuto mettendo nell'impasto della pasta la rapa rossa con ripieno di robiola... molto buoni!

Pur non avendo vuto occasione di assaggiarle, le tigelle e le crescentine avevano un aspetto molto invitante!