Alla periferia di Vignola, dove il paese cede alla...

Recensione di del 25/08/2010

Trattoria La Campagnola

Alla periferia di Vignola, dove il paese cede alla campagna, un locale per grandi compagnie.

I punti di forza: borlenghi, tigelle, gnocco fritto. Cose diverse fra loro ma tutte fatte molto bene. Dei primi non so, non li ho presi.

Anche la zuppa inglese era buonissima; la crema pasticcera, la cioccolata, il biscotto inzuppato nell'alkermes mi hanno ricordato gusti e persone di tanti anni fa.

Anche il vino rosso sfuso non è male, non raffinato ma bevibile.

Adesso dopo lo zuccherino veniamo alle dolenti note: invece del solito affettato che si accompagna a gnocco e tigelle ho chiesto una grigliata mista: insufficiente, non come quantità ma come qualità e cottura, il mio sospetto è che fosse riscaldata.
Cose ottime assieme ad altre insufficenti, molto strano, questo è il commento anche di altri clienti che hanno notato la stessa cosa.

Io ho speso 45 € in due, non posso certo lamentarmi, ma se la loro politica è di risparmiare sulla materia prima verrà poi a mancare la voglia di tornare.