Cena per due in questo ristorante appena fuori dal...

Recensione di del 03/09/2010

L'Oca Ciuca

Cena per due in questo ristorante appena fuori dalla meravigliosa cornice della piazza di Vigevano. Come si può intuire dal nome, le specialità sono a base di carne d'oca. Il locale è arredato in modo elegante e sobrio.
Abbiamo preso un antipasto, salumi d'oca molto gustosi e particolari, due primi: tagliolini aglio, olio e peperoncino con lumache affumicate che si è rivelato essere un piatto molto gustoso ed equilibrato, tortelloni ripieni di oca condita con sugo d'oca ristretto al vino rosso, molto saporito e cosciotto d'oca con patate saltate, abbondante e delicato. I piatti erano tutti molto ben curati e presentati in modo elegante, anche nella scelta delle stoviglie. Abbiamo apprezzato molto la genuinità e la qualità delle materie prime utilizzate oltre alla preparazione semplice ma curata. Non avendo scelto il dolce, ci è stata offerto come dessert dell'uva di moscato arrivata il giorno stesso da un fornitore piemontese, veramente ottima.
Considerando anche una bottiglia di Pinot nero dell'Oltrepò pvese, l'acqua e due caffè, il prezzo ci è sembrato adeguato alla qualità delle portate servite e del servizio offerto. Consigliato vivamente.