Piacevole agriturismo al quale si accede da una st...

Recensione di del 02/09/2012

Agriturismo Cascina Guardia

30 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Piacevole agriturismo al quale si accede da una stradina di campagna.
Una veloce visita agli animali presenti nel posto, che personalmente mi sono sembrati annoiati. Forse, le grandi gabbie, andrebbero ripulite e rinfrescate, almeno d'estate.
Piacevole invece il contesto interno, semplice e in stile rustico, con tavoli ben distanziati e menù a prezzo fisso di buona qualità.
Non appena accomodati al tavolo, ci è stata portata dell'acqua minerale naturale e gasata. Una bonarda come vino, anch'essa compresa nel prezzo.
Gli antipasti: lingua in bagnèt, salumi misti, crostatina di pomodorini, carciofi sottolio.
Due primi: un risotto alle erbette e degli agnolotti liguri al pomodoro, entrambi molto buoni e, considerando il posto, pochi in quantità (agnolotti piccoli e quattro di numero per piatto, senza bis).
Un secondo: spezzatino primavera e patate al forno.
Un dolce a scelta fra: tiramisù, crostata pere e cioccolato, torta margherita con pallina di gelato vaniglia.
Personalmente, tranne per il secondo che non abbiamo mangiato, ho chiesto di poter fare un assaggio dei tre dolci, ma la risposta è stata negativa anche stavolta.
Peccato. A volte sono anche questi piccoli particolari che fanno la differenza. Un menù a prezzo fisso non esula dal discorso che si possa chiedere qualcosa in più e magari, non escludo che lo si possa ritrovare sul conto finale.
In totale, 120 euro in quattro per una buon pranzo in una piacevole cascina.
Molto positivo il servizio in sala.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.