Abbiamo scelto per il nostro quinto San Valentino ...

Recensione di del 14/02/2006

Pierino Penati

75 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 75 €

Recensione

Abbiamo scelto per il nostro quinto San Valentino il ristorante Pierino Penati. Cena a 75 euro tutto compreso.
Appena arriviamo, la prima cosa che ci attira sono le stupende macchine nel parcheggio. Noi abbiamo soltanto un Audi 4, mentre fanno bella mostra di sè BMW, Cheyenne, etc.
Entriamo nel ristorante, un cameriere ci indica molto cortesemente il nostro tavolo.
Ottimo gusto per l'arredamento e per i piccoli particolari.
Veramente d'effetto il cuore poggiato sul tavolo e pieno di ottimi cioccolatini.

Arriva il primo antipasto: un'ostrica sopra il pesce spada; a mio marito è piaciuto molto, a me meno. Va ricordato che io non amo particolarmente il pesce.

Secondo antipasto: capesante cotte con una salsa a base di puntarelle, buona, decisamente buona.

Terzo antipastino: gamberi reali con zucchine, uno spiedino veramente delicato.

Ma il primo è superbo, un ottimo risotto con carciofi, delicato, non molto cotto, profumato. Mio marito ha fatto il bis.

Il secondo è ancora meglio: un filetto di vitello morbido e gustoso, il pezzo forte pensavo io, che amo decisamente la carne ma, ecco arrivare il dolce una composizione a base di cioccolato al latte, fondente e mousse, che chiude l'ottima cena di un ristorante famoso e conosciuto dell'alta brianza.

Decisamente positivo il mio giudizio, anche se una pecca devo purtroppo riconoscerla, ambiente troppo formale, camerieri e clientela snob, adatto per una cena, non per un eventuale matrimonio: sto cercando un ristorante per il mio.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.