Una perla nella costiera amalfitana. Una cucina ba...

Recensione di del 28/09/2007

Torre del Saracino

140 € Prezzo
10 Cucina
10 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 140 €

Recensione

Una perla nella costiera amalfitana. Una cucina basata su elementi tradizionali di altissima qualità abbinati in modo classico o moderno, sempre con massima maestria.
Un esempio sono i paccheri ripieni di burrata (leggerissima) su una zuppetta ai ricci di mare e scampi.
Il piatto che mi ha più colpito è una zuppa di tarallo insaporita da colatura di alici con dentro 4 porzioni di pesce differente: dal tonno crudo, alla ricciola scottata, al salmone, al pesce bandiera dorato e fritto, un crescendo fantastico.
La lasagnetta di pesce crudo, con 4 strati di pesce differente (se non ricordo male alici, scampi, gamberi e calamari tagliati alla julienne) fanno capire che la materia prima è indiscutibilmente di qualità superiore.
La carta dei vini ha quanto di meglio un vero appassionato di vini possa chiedere.. non solo i nomi blasonati, ma anche vini ricercati e a tiratura limitatissima (per di più in annate differenti).
10 e lode per questo ristorante che è la massima espressione di una cucina del territorio!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.