Cena per il compleanno di un amico. Siamo in cinqu...

Recensione di del 07/08/2009

Tito del Molo

47 € Prezzo
9 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 47 €

Recensione

Cena per il compleanno di un amico. Siamo in cinque e come richiesto alla prenotazione veniamo fatti accomodare fuori. La terrazza esterna è stata ottenuta "rubando" un pezzo di marciapiede alla camminata che porta in cima al molo di Viareggio: carino perché centralissimo, ma dimentichiamoci la privacy e riteniamoci fortunati se qualcuno dalla passeggiata non chiede un bicchiere di vino! I tavoli di legno sono apparecchiati in maniera simpatica, con tovaglione di carta con sopra stampati grossi pesci. Il menu offre un'ampia scelta tra carne, pesce o pizza. La comanda per il primo "turno" è cosi composta: due antipasti di mare caldi, un affumicato di pesce, una catalana, una catalana con astice.
Accompagnati da vino bianco e acqua. Tutte le portate sono visivamente uno spettacolo. E sia a quantità che a qualità sono molto generose. Tra le verdure delle catalane (carote, sedano, finocchio, ectc.) c'erano fragole a fette e mirtilli, una combinazione peculiare ma senz'altro discreta.

Per il secondo giro sono bastati: una linguine alla Tito (sugo con vongole e cozze), una tagliata di tonno.
Il tonno era eccezionale e il filetto era stato "impanato" in semi di sesamo prima di essere cotto, il sapore ricordava le combinazioni nipponiche.

Come dessert vengono ordinati tre tortini di cioccolato fondente e una frutta al forno caramellata con gelato.
Caffé e amaro per qualcuno per concludere la serata.
Il nome "Tito" in questo caso è stata una garanzia per i palati, l'ambiente è un po' chiassoso ma carino per una serata tra amici e il camerieri sono stati molto piu che disponibili considerando che siamo arrivati a cena alle 23!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.