Per il mio compleanno, un'amica ha deciso di farmi...

Recensione di del 13/06/2009

Francesco

Per il mio compleanno, un'amica ha deciso di farmi una sorpresa speciale, portandomi a cena in questo splendido ristorante. Dico splendido perchè appena entrate, potrete respirare un' aria di raffinatezza, aiutata dalle pareti in stile marino, blu e beige, e dalla ricercatezza della tavola.

Ci mettiamo a sedere e, non facciamo in tempo a metter la borsa in qualche strano posto che, arriva un gentile cameriere con un panchetto dove poterla appoggiare. Molto comodo e molto gradito alle donne. Ci portano un prosecco mentre ordiniamo un tris d'antipasti composto da cruditè, buonissima, filetto di orata con radicchio e tempura di gamberi.
Il tutto annaffiato da un Vermentino di Luni.

Come primo piatto invece prendiamo un risotto curry e mazzancolle ed il cacciucco. Nel mentre abbiamo cambiato vino, optando per un Traminer del Friuli.
Il risotto era delizioso, mentre per l'altro piatto, scelto dalla mia amica, non stravedo in partenza, ma il pesce era buono. Durante la cena comunque i camerieri continuavano a portare panini e schiacciatine croccanti che deliziavano il palato.

Infine, come dolce, abbiamo ordinato una bavarese al torroncino ed uno zuccottino con panna mandorlata. Entrambi erano buoni ma non sono riuscita a gustarli come volevo, visto la mia sazietà.

Per quanto riguarda il prezzo, la cena è stata offerta, ma dal menu ho visto che sia primi che antipasti si aggiravano attorno ai 18 euro ed i dolci venivano tutti 8 euro.

Lo consiglio per una cena tranquilla, sia con partner che con amica, e vedrete che non rimarrete delusi.