In mezzo alla campagna viadanese territorio preval...

Recensione di del 06/01/2012

Agriturismo Corte Belfiore

In mezzo alla campagna viadanese territorio prevalentemente agricolo dove la coltivazione del melone assume un ruolo primario, tra canali di irrigazione e "tratturi" la cui conoscenza è solo nota agli abitanti locali, abbiamo individuato questa bella costruzione di corte agricola dignitosamente ristrutturata adibita a ristorazione.
L'agriturismo si è rivelato a noi come una vera piacevole sorpresa è stata quindi una vera Epifania nell'accezione più antica del termine.
L'interno della struttura è essenziale ma caldo ed accogliente dispone di tre comode sale per un totale ritengo di 60-70 coperti.
Abbiamo preso un piatto di affettato riccamente accompagnato da cipolline preparate al forno e insalata giardiniera con un cestino di gnocco fritto.
Siamo passati direttamente ai secondi piatti e qui dicendo che ho mangiato il miglior brasato di manzo che ho mai assaggiato non rendo meritata riconoscenza ad una preparazione superba, mia moglie ha ordinato un filetto di manzo cotto nel vino con radicchio e scaglie di grana definito molto buono.
Una porzione di torta sbrisolona sempre porzioni piuttosto abbondanti con due calici di spumante(gentilmente e sordinamente offerti), terminando con due caffè.
Abbiamo pasteggiato con mezzo litro sfuso di Lambrusco ed un litro di minerale.
Il conto finale in sè è stato quanto di più piacevole si può desiderare pagando la modesta cifra di 37 euro in due. Arrivederci!