Dopo aver provato il locale a pranzo ed esserne ri...

Recensione di del 13/04/2011

Trattoria Vecio Mulin

Dopo aver provato il locale a pranzo ed esserne rimasto colpito per la suggestività e la bontà dei piatti, decido di provarlo anche a cena.
Prenoto per le 19:30, quando arrivo mi viene chiesto se avevo prenotato nel locale di fronte. Lì per lì non capisco, ma poi realizzo che il ristorante si estende anche dall'altra parte della via. Come noterò dopo cena, da quella parte i prezzi sono molto più bassi ma anche l'atmosfera ne risente.
Ma passiamo ad analizzare l'ambiente: molto suggestivo come dicevo, ottime luci, panorama sul lung'Adige, nella stagione calda credo sia possibile pranzare anche sulla camminata, sebbene l'intimità credo ne risentirebbe un po'. Alle finestre sono inserite zanzariere, e sui davanzali noto vari moscerini, si potrebbe almeno pulire un po'... La tavola è apparecchiata con una semplice tovaglietta di carta, pane (buono) in sacchetto.

I maccheroncini al sugo di tartufo e funghi in crosta di monte veronese (€ 9,5) sono ottimi, profumati e succulenti.
Di secondo ordino dei gamberoni con riso basmati al curry (€ 15,5). Presentati molto bene, i gamberoni sono buoni, ma mi accorgo con orrore che il riso è tutto appiccicato, considerando che mi è stato portato dopo neanche cinque minuti dal primo è pertanto a mio parere un piatto riscaldato(!).

Poichè la pancia non è ancora piena, decido di provare il "cannolo di Romeo". Trattasi nient'altro che di una cialda di cannolo per nulla croccante, riempito di una crema al cioccolato e ricoperto di caramello. Il prezzo 5,5 € è proprio esagerato! Conto totale 35,5 €.
Forse scegliendo il "menu para far un figuron" per due persone a 28 € avrei potuto rimanere più soddisfatto, ma credo che il "figuron" sia meglio andarlo a cercare in altri posti a Verona.

Altre recensioni per "Trattoria Vecio Mulin"