Prezzo per persona bevande incluse: 38 €
Recensione
Ultima sera a Verona. Vagando per il centro storico a due passi dal celebre balcone di Giulietta scorgo una taverna e mi fermo per mangiare. Sono le 20:00, entro e mi trovo in un locale pulito ed essenziale con tavoli quadrati e sedie da classica trattoria. Il titolare mi accompagna al tavolo e mi indica il guardaroba dove posso lasciare la mia giacca. Mi accomodo e subito arriva un cameriere che mi porge il menu e la carta dei vini.
Dopo un'attenta valutazione ordino gli gnocchi con la pastissada de caval (uno stracotto di cavallo) e come secondo costolette di agnello, acqua e mezzo litro di vino rosso della casa (mi sembrava un Bardolino).
La tavola è ben apparecchiata e in un cestino ci sono una specie di grissini molto particolari e buonissimi che assaggio immediatamente.
Dopo qualche minuto eco il primo: davvero abbondante e gustoso; si sente davvero la carne di cavallo che si scioglie in bocca.
Finito il primo arriva il secondo senza infamia e senza lode.
A questo punto il solerte cameriere mi propone una serie di dolci tra i quali scelgo le pere cotte all'Amarone che sono davvero una degna conclusione per una cena che merita un bel 7 complessivo.
Caffè ed un conto onesto di 37,50 euro.
Chi volesse visitare il balcone degli innamorati più famosi d'Italia prima di cena non sbaglierebbe a provare questa taverna.
Altre recensioni per "Taverna di Via Stella"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.