Cena per due.

Dopo aver chiesto consigl...

Recensione di del 27/03/2006

Osteria la Fontanina

Cena per due.

Dopo aver chiesto consigli sul forum de "ilmangione" prenotiamo per le 20.00 in questo ristorante nei pressi di Ponte di Pietra.
Il locale è molto particolare; un misto fra antiquariato e negozio di vini.

Ci accoglie la padrona di casa e ci accompagna al tavolo.
Subito il cameriere ci offre due bicchieri di prosecco accompagnati da uno stuzzichino di maialino salmistrato al cedro candito. Voto 7

Nel frattempo consultiamo la carta.
Per iniziare optiamo per lo steso antipasto: Le variazioni del fegato grasso con il recioto bianco di Soave, dato che a tutti e due piace molto. Il piatto consiste di una Crème Caramel di mousse di fegato grasso e gelatina e un classico paté di fegato grasso, accompagnato da 2 fette di brioche all'uva sultanina, buonissimo. Voto 10.
Chiediamo alla padrona di casa di portarci due bicchieri di vino dolce per accompagnare il piatto delicato, purtroppo non ricordiamo il nome dell'ottimo vino suggerito ma si sposava perfettamente con il nostro antipasto.

Passiamo diretamente ai secondi.
Abbiamo preso lo stinco d'agnello brasato al tartufo nero con tortino di patate e il maialino laccato alle spezie farcito con fegato grasso, frutti invernali e la sua pera al Recioto, tutti e due sublimi. Voto 9.

Con i secondi beviamo un buon Amarone "Corte de l'Alda" sempre suggerito dalla padrona di casa. Anche questo vino è ottimo.

Come dolce ordiniamo un Tortino di doppio cioccolato fondente con marmellata d'arancio e mousse al Rum e una torta di mela, calda, con gelato alla cannella. Volevamo provare La variazone del Mandorlato Veronese ma purtroppo non c'era più. Voto Tortino al cioccolato 9. Torta di mela 8.

Prima del dolce arriva una piacevole sorpresa: un piccolo "Tiramisù" offerto dalla casa: voto 8.

Dopo il Dessert arriva ancora un'altra sorpresa: una cioccolata calda servita con sbrisolona e croccante alle mandorle.

Unica nota negativa, se così si può dire, il prezzo del coperto: € 5,00pp.
Tutto sommato è stata una buonissima cena con buon rapporto qualità/prezzo e sicuramente durante la nostra prossima visita a Verona ci ritorneremo volentieri.

Prezzo a persona senza bevande € 126.00
Prezzo a persona con bevande € 193.00