Dopo aver letto sul sito ilmangione.it le innumere...

Recensione di del 09/04/2011

La Griglia

Dopo aver letto sul sito ilmangione.it le innumerevoli recensioni positive su questo ristorante, io e altri tre amici abbiamo deciso di andare a provare, anche se eravamo coscienti di aver scelto una serata un po' caotica, poiché in questo periodo dell'anno in occasione del Vinitaly i ristoranti sono spesso sovraffollati.
Già all'ingresso del locale abbiamo notato un ambiente molto raffinato ed accogliente, avevamo un tavolo prenotato per le ore 21:00 e non appena siamo arrivati il cameriere molto cordiale e simpatico ci ha fatto accomodare al nostro tavolo, poi ci ha portato dell'acqua insieme ai menu ed in seguito del pane caldo.

Dopo aver guardato il menu io ed i miei amici scegliamo di iniziare la cena con un assaggio di primi che ci sono sembrati molto invitanti.
Dopo circa un quarto d'ora arrivano i nostri primi: tortelloni caserecci per me e per i miei amici maccheroncini con sugo di chianina. A nostro parere questi primi erano veramente meravigliosi non solo a vista d'occhio ma anche come sapore.
Procediamo così la nostra cena con i secondi.
Filetto al pepe verde per me e per i miei amici invece una costata e due tagliate Griglia, il tutto accompagnato da patate saltate al rosmarino, verdure grigliate, verdure cotte e insalata mista. Per i secondi il tempo di attesa è stato leggermente più lungo per il semplice motivo che la carne viene cotta a vista sulla brace (poi teniamo sempre in conto che il ristorante era super affollato), comunque devo dire che l'attesa è stata più che meritata, la carne era ottima, morbidissima, è piaciuta tanto sia a me che ai miei amici.
A fine serata ci viene proposto dal cameriere di assaggiare i loro dolci fatti in casa, ma siccome eravamo già sazi decidiamo di prenderne uno da dividere, tanto per provare e scegliamo una crème brûlée con i frutti di bosco, davvero molto buona.

Al momento del conto il gestore é stato molto cordiale e ci ha offerto dei caffè e un buon amaro locale di erbe.
Per la qualità di quello che abbiamo mangiato il prezzo ci sta, abbiamo speso poco più di 40 euro a testa, quindi direi ottimo. Consiglio vivamente a tutti di andare al ristorante La Griglia.