Avendo sentito parlare molto bene di questo ristor...

Recensione di del 30/03/2011

La Griglia

Avendo sentito parlare molto bene di questo ristorante a due passi dall'Arena di Verona ho voluto provare di prima persona.
Arrivando davanti al locale sono stata colpita da una vetrata che faceva intravedere il fuoco di uno splendido camino dove c'era lo chef che cuoceva delle belle fiorentine sulla brace. Entrando sono stata accolta molto bene dal cameriere che ci ha fatto accomodare al nostro tavolo.
Qualche minuto dopo esserci accomodate al tavolo ci è stato servito un delizioso crostino d'entrée insieme ai menu e all'acqua.

Come antipasto ho mangiato un meraviglioso accostamento di crudo di Parma con le pere caramellate e del formaggio monte veronese.
A seguire mi sono stati serviti dei favolosi tortelloni fatti a mano ripieni di monte veronese e noci, accostati da una salsa di porcini trifolati.
Come ultimo assaggio non poteva mancare la specialità della casa, la fiorentina che arriva direttamente dalla Toscana fornita dalla rinomata macelleria Mastrocicciaio (Secci): era talmente tenera da sciogliersi in bocca; come contorno delle ottime patate saltate al rosmarino.
Per concludere il tutto il nostro cameriere ci ha consigliato di provare i dolci fatti in casa e abbiamo assaggiato una buonissima mousse al cioccolato bianco accompagnato con sciroppo di fragole fresche. Era talmente buona che abbiamo fatto il bis. I caffè ed i digestivi sono stati offerti.

Ho trovato giusto il rapporto qualità/prezzo. Secondo me questo ristorante merita di essere uno tra i primi della classifica dei ristoranti di Verona. Consigliatissimo. Provare per credere.