Io e mio marito abbiamo passato un week end a Vero...

Recensione di del 04/03/2011

La Griglia

Io e mio marito abbiamo passato un week end a Verona e su consiglio de ilmangione.it abbiamo provato questo ristorante.
Siamo arrivati alle 21:30, avendo preventivamente telefonato, abbiamo trovato il nostro tavolino ben apparecchiato proprio vicino al grande camino.
Il locale ci è parso modesto, curato ma con dettagli discutibili, come ad esempio una triste edera sintetica che pendeva dal pergolato sul soffitto e una composizione di fiori in vaso, anche quelli di bassa resa, proprio in un angolo dietro di noi. Dettagli trascurabili, vista la gentilezza con cui ci ha accolto il cameriere, davvero da menzionare: veloce, educato e molto cordiale.
Abbiamo ordinato io una tagliata con pomodorini, rucola e formaggio e mio marito una costata con verdure alla griglia.
Prima del piatto ci è stato servito un benvenuto dallo chef: crostino croccante con formaggio aromatizzato e verdurine passate in padella. Davvero delizioso.
Ci è stato portato il cestino con pane caldo. Discreto perché invece di essere stato scaldato in forno e reso croccante, era stato grigliato e quindi aveva le classiche "righette" della griglia un po' colorite.
Ma passiamo ai piatti da noi ordinati.
Ben presentati, dimensioni discutibili visti i prezzi (soprattutto la costata ci è sembrata un po' sottile perché, a nostro parere, la fetta di carne andrebbe mantenuta con uno spessore supeiore ai 2 cm), ma comunque di buona qualità e ben cucinate.
Abbiamo voluto provare i dolci perché ci sono stati decantati dal buon cameriere come "fatti in casa" e quindi: per me mousse di cioccolato bianco, buona ma non indimenticabile perché aveva un retrogusto di farina, o fecola che fosse, ed era poco soffice; mio marito ha assaggiato un tiramisù con cocco e nutella, un po' stucchevole.
Abbiamo pasteggiato con un Valpolicella consigliatoci dal cameriere che ci è piaciuto molto.
In sintesi: ci siamo saziati, abbiamo passato una gradevole serata, ma il rapporto qualità/prezzo non ci è parso così meritevole da potersi meritare uno tra i primi posti della classifica del "Mangione Verona".