Per l'anniversario scelgo di portare la mia ragazz...

Recensione di del 06/02/2010

La Griglia

Per l'anniversario scelgo di portare la mia ragazza in questo ristorante, su suggerimento degli amici mangioni.
E' situato in una zona molto suggestiva, proprio a due passi dall'Arena. L'ingresso è molto bello, come pure l'interno, ove spicca un camino, mobili in legno d'epoca molto eleganti, non eccessivamente grande, luci soffuse.
Purtroppo ci fanno accomodare nella sala senza camino, e la cameriera ci porta solertemente il menu, l'acqua e due bruschette gentilmente offerte, oltre a del pane caldo tostato, molto morbido.
Ordiniamo due antipasti, per me crudo di Parma con scaglie di grana, radicchio veronese e frutti di bosco caldi (9 €).
Per la mia lei una polenta di mais, soppressa contadina e funghi porcini (8 €).
Tutto veramente ottimo, in particolare gli accostamenti del mio piatto.
Nonostante anche i primi siano invitanti, puntiamo direttamente al secondo, e ordiniamo un trancio di filetto ai funghi con monte veronese (un formaggio fuso) per due persone (45 €).
La carne è chianina, quindi di ottima qualità, si scioglie in bocca.
Per gradire meglio, mezzo litro di rosso della casa (4 €).
Per finire, una porzione di tiramisù (4 €) anche questo sorprendentemente buono (per me è difficile trovarlo fatto come si deve).
Il servizio è stato ottimo, non troppo veloce nè troppo lento, e ci è stato offerto anche un grappino finale.
Totale 79 €, compresi 4 € di coperto.
Se capitate a Verona e volete una cena romantica, andate qui e non rimarrete delusi, fidatevi.